NAPOLI – 2 nuovi positivi e nessun decesso nelle ultime 24 ore in Campania. A renderlo noto il bollettino dell’unità di Crisi della Regione Campania. Dopo 2 giorni a contagio zero nel week end la curva dei nuovi casi di covid ha avuto una leggerissima ripresa.

Nulla di preoccupante considerando il fatto che si tratta di 6 nuovi casi su una media di 4 mila tamponi eseguiti. Bisogna mantenere alta però l’attenzione.Ad affermarlo alcuni sindaci tra cui il sindaco di San Giorgio a Cremano Zinno, dopo la scoperta di un caso afferente a un 17enne che ha contratto il virus ed essendo asintomatico avrebbe potuto diffonderlo ad alcuni amici con cui ha frequentato bar e locali nei giorni scorsi. Immediati sono partiti i controlli ed è scattata la quarantena per le persone venute in contatto col ragazzino.

Stesso iter a Casoria dopo che una ragazza di Afragola ha scoperto diessere positiva e si era recata inconsapevolmente all’interno di una palestra. Intanto riaparte il turismo sull’isola di Ischia. Ottimi i dati dell’ultimo weekend turistico con circa 6.000 arrivi.

In questi giorni stanno riaprendo diversi hotel, e arrivano anche le email con le richieste di prenotazione Secondo Federalberghi entro due settimane la maggioranza delle strutture alberghiere isolane sarà operativa e registrerà anche ottime performance lavorative.

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella giornata odierna sono stati esaminati complessivamente 1.135 tamponi di cui 2 risultati positivi.

Questo il quadro di sintesi:

Positivi di oggi: 2
Tamponi di oggi: 1.135
Totale complessivo positivi Campania: 4.828
Totale complessivo tamponi Campania: 219.033

Totale positivi: 4.826
Totale tamponi: 217.898

Totale deceduti: 426
Totale guariti: 3.675 (di cui 3.642 totalmente guariti e 33 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).


Il riparto per provincia:

Provincia di Napoli: 2.627 (di cui 1.003 Napoli Città e 1.624 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 687
Provincia di Avellino: 547
Provincia di Caserta: 465
Provincia di Benevento: 209
Altri in fase di verifica Asl: 291

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments