NAPOLI – Si attesta al 10.63% il tasso d’incidenza del covid in Campania.

oggi il bollettino dell’Unità di Crisi parla di 15 decessi nelle ultime 48h.

Scende la pressione su gli ospedali sia per le terapie intensive che per i ricoveri ordinari.

Si ricorda che permane l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all’aperto, in presenza di affollamenti e assembramenti fino alla conclusione dello stato di emergenza, obbligo disposto dall’Ordinanza del Ministro della Salute dell’8 febbraio 2022, previsto anche per le regioni in “zona bianca”.

“Si raccomanda in modo particolare – dichiara il Presidente Vincenzo De Luca – di rispettare tale obbligo in occasione del Carnevale e di eventi pubblici e privati che possano determinare pericolo di nuovi contagi. Il senso di responsabilità e la prudenza consentiranno una maggiore tutela dei nostri concittadini e il rientro sereno nella vita normale, anche per le attività economiche”.

Nasce una nuova collaborazione tra il Museo e Real Bosco di Capodimonte e la ASL Napoli 1 Centro grazie alla sinergia tra le due istituzioni, sotto l’egida della Regione Campania.

Anche questa volta l’arte, la natura e la bellezza incontrano la sanità al servizio dei cittadini per garantire salute. Al Centro Vaccinale Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte, l’ASL Napoli 1 Centro lancia le prime tre giornate di Open Day dedicate alle vaccinazioni contro papilloma virus, varicella, meningococco, difterite, tetano, pertosse e poliomielite dedicate agli adolescenti a partire dagli 11 anni di età.

Le somministrazioni avverranno nei pomeriggi dei giorni 3, 4 e 6 marzo 2022 dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Sarà necessario essere muniti del libretto vaccinale e non occorre prenotarsi mentre, per chi lo preferisce, sarà possibile chiedere un appuntamento al seguente indirizzo mail: openday.adolescenti@aslnapoli1centro.it

L’ingresso al Real Bosco per raggiungere la Fagianeria è consigliato da Porta Miano.

Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)

Positivi del giorno: 1.380 (*)
di cui:
Positivi all’antigenico: 1.112
Positivi al molecolare: 268
(*) I dati tengono conto dell’Aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del Ministero della Salute.

Test: 12.978
di cui:
Antigenici: 8.236
Molecolari: 4.742

Deceduti: 15 (*)
(*) nelle ultime 48 ore; 6 deceduti in precedenza ma registrati ieri

Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 752
Posti letto di terapia intensiva occupati: 45
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
Posti letto di degenza occupati: 742
(*) Posti letto Covid e Offerta privata.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments