Con la Campania in zona arancione, quasi prossima ad entrare in zona rossa, a quanto sembra, continua ad esserci l‘anarchia totale e sono soprattutto i più giovani a violare le regole e a non rispettare le misure anti-contagio.

Nela serata del 4 marzo la giornalista Marilena Natale ha documentato con una diretta Facebook la situazione a Giugliano in Campania, nel parcheggio esterno della stazione della metropolitana. Ragazzi assembrati senza il rispetto della distanza di sicurezza, nessuna mascherina indossata, in tre in sella ad uno scooter e senza casco, manovre spericolate, consumo di droghe. Questa è la realtà immortalata dalla Natale, uno scenario che continua a ripetersi e a riproporsi in fin troppe aree del territorio cittadino, di quelle regionale ma anche di quello nazionale.

“La situazione ci preoccupa moltissimo. Tanti, troppi giovani continuano a violare le regole, non rispettando né stessi né gli altri. Pensano di essere invincibili, di essere più forti del virus ma questi ragazzi hanno dei genitori, dei nonni, persone più anziane e più vulnerabili al covid, dovrebbero pensare a questo quando si espongono con le loro azioni sconsiderate al rischio contagio. Inoltre, come dimostrano i dati, l’età media dei contagiati e dei ricoverati si sta velocemente abbassando, è preoccupante. Gli ospedali sono nuovamente pieni, il rischio collasso è dietro l’angolo, per cui al di là delle decisioni del Governo centrale c’è assolutamente bisogno che le misure restrittive vengano rispettate da tutti. È opportuno, quindi, anzi doveroso, che venga impiegato il massimo dispiegamento possibile di uomini di forze dell’ordine e dell’esercito per tenere sotto controllo le strade e le aree frequentate dai giovani ma è altrettanto importante cominciare a far maturare nei ragazzi il senso di responsabilità e questo può avvenire attraverso il lavoro coordinato di forze dell’ordine, istituzioni e genitori.”- ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

ink al video: https://www.facebook.com/489369491216947/videos/4111657285512487

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments