NAPOLI – Resta stabile, in Campania, il tasso di incidenza.

Secondo il Bollettino dell’Unità di crisi della Regione Campania i neo positivi al Covid sono 7.948 su 66.116 test esaminati.

Ieri l’indice di contagio era pari al 12,28%, oggi è 12,02%. Ventidue i decessi nelle ultime 48 ore, cui si aggiungono 19 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

Negli ospedali scendono a 79 i posti letto occupati nelle terapie intensive (-3 rispetto a ieri) e a 1312 quelli in degenza (-26 rispetto a ieri).

E’ in corso di pubblicazione l’ordinanza della Regione Campania n.2 del 2022 che disciplina l’uso delle mascherine di protezione in relazione a quanto stabilito dall’ordinanza del Governo. Se ne anticipano i contenuti.

1. fatta eccezione per i soggetti esclusi dall’obbligo ai sensi dell’art.1, comma 3 dell’Ordinanza del Ministro della Salute dell’8 febbraio 2022 (bambini di età inferiore ai sei anni; persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina; persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo; soggetti che stanno svolgendo attività sportiva), l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all’esterno, resta obbligatorio, sul territorio regionale, in ogni luogo non isolato – ad esempio nei centri urbani, nelle piazze, sui lungomari nelle ore e situazioni di affollamento – nonché nelle file, code, mercati o fiere ed altri eventi, anche all’aperto, e nei contesti di trasporto pubblico all’aperto quali traghetti, battelli, navi.
2. Si raccomanda ai soggetti che utilizzano mezzi di trasporto, di linea e non di linea, di indossare correttamente – a tutela della propria e della altrui sicurezza – i dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutte le aree terminal (ivi compresi banchine, moli e binari) nonché all’ingresso e a bordo dei mezzi di trasporto, durante tutto il tragitto, ferma l’osservanza delle ulteriori disposizioni vigenti per la prevenzione del rischio di contagi.​
(ANSA).

Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
Positivi del giorno: 7.948 (*)
di cui:
Positivi all’antigenico: 6.049
Positivi al molecolare: 1.899
(*) I dati tengono conto dell’Aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del Ministero della Salute.

Test: 66.116
di cui:
Antigenici: 43.218
Molecolari: 22.898

Deceduti: 22 (*)
(*) nelle ultime 48 ore; 19 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 812
Posti letto di terapia intensiva occupati: 79
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
Posti letto di degenza occupati: 1.312
(*) Posti letto Covid e Offerta privata.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments