29.2 C
Napoli

Critiche le condizioni di Morena, 16enne di Pomigliano d’Arco affetta da epilessia rara e ricoverata al Bambin Gesù

-

Morena ha 16 anni, vive a Pomigliano d’Arco e da quando ne aveva dieci soffre di una rara forma di epilessia, solo tre i casi come lei in tutta Europa. Ha un’epilessia farmacoresistente rara e aggressiva con sindrome di Rasmussen. Le crisi sono pluriquotidiane e la sua condizione le comporta deficit cognitivi e motori. Attualmente è ricoverata al Bambin Gesù di Roma in quanto le sue condizioni sono critiche, la speranza di aiutare Morena viene dal Messico. In una clinica di Monterrey un’equipe medica è disposta a iniziare un trattamento terapeutico di due mesi che potrebbe migliorare la qualità di vita della 16enne. La mamma di Morena ha avviato una raccolta fondi per poter tenere viva la speranza e ha scritto al deputato Borrelli.
“Morena merita di avere delle possibilità, ovunque esse siano vale la pena tentare. Sosteniamo la vita, diamo speranza a questa giovane ragazza già molto provata e alla sua mamma, donna di grande coraggio e determinazione. Accompagniamo tutti insieme, con un piccolo contributo, Morena verso un grande traguardo”. Lo ha Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra che ha raccolto l’appello di mamma Feliciana.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x