10.3 C
Napoli

A Ignazio Visco la Laurea honoris causa

-

NAPOLI – La laurea honoris causa in Scienze Statistiche per le Decisioni è stata conferita oggi dal rettore dell’Università “Federico II” di Napoli, Gaetano Manfredi, al governatore della Banca di Italia, Ignazio Visco. La cerimonia è stata introdotta dal direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Marco Musella e da Adriano Giannola, già professore di Economia Bancaria e presidente dello Svimez.

La laudatio è stata tenuta dal professore Domenico Piccolo, docente di Statistica. Il conferimento della laurea a Visco è stato proposto dal Dipartimento di Scienze Politiche “per i suoi alti meriti nella costruzione del modello econometrico della Banca di Italia e nello sviluppo di studi e ricerche ad alto impatto statistico ed econometrico”.(ANSA)

{youtube}CNO6thWSAf8{/youtube}

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x