baby-gang-8

NAPOLI – Numerosi i controlli nel fine settimana effettuati dall’Unità Operativa Tutela Minori della Polizia Municipale di Napoli per il contrasto alle baby gang nel centro cittadino, con particolare attenzione a via Toledo e alla Galleria Umberto I.

La presenza degli agenti durante le ore serali e notturne ha svolto soprattutto un effetto deterrente, in termini di prevenzione, scongiurando intemperanze e danni da parte dei ragazzini nei confronti della cittadinanza e dell’arredo urbano.

Il personale è stato inoltre dislocato anche nel Centro Storico per il controllo del consumo di alcolici e stupefacenti da parte dei minorenni ed in tale ambito sono stati sorpresi 4 minori che facevano uso di bevande alcoliche. Della condotta dei 4 minori sono stati informati dei fatti i genitori e sono stati poi stati segnalati all’Autorità Giudiziaria minorile per gli eventuali provvedimenti.

Sono stati sottoposti, inoltre, a controlli numerosi esercizi uno dei quali, ubicato nei pressi di Piazza del Gesù, è stato sanzionato ai sensi dell’art. 14/ter della L. 125/2001 (Legge quadro in materia di alcol e di problemi alcolcorrelati) per un importo pari ad euro 333,00 in quanto somministrava alcolici a minori.

Da ultimo gli agenti hanno operato anche in contrasto al fenomeno dell’esercizio abusivo di parcheggiatore contestando 3 soggetti per le violazioni amministrative previste dalle disposizioni normative vigenti in materia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments