CAPACCIO- “La cattiveria di certa gente a volte lascia senza parole perché non si riesce a capire perché si decida di cominciare a picchiare, fino a ferirlo a sangue, un cagnolino randagio su una spiaggia di Capaccio senza alcun motivo, semmai ce ne potesse essere uno valido”.
A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e l’assessore comunale di Salerno dei Davvero Verdi, Mariarita Giordano, che è andata a ringraziare Michela Grandino, “la bagnina che, con il suo intervento, visto che è un’esperta di arti marziali, è riuscita a liberare il cagnolino dai suoi aguzzini”.“Purtroppo i cinque delinquenti che stavano picchiando il cagnolino non sono stati ostacolati dagli altri bagnanti presenti in spiaggia che non sono intervenuti neanche quando i cinque hanno cominciato a minacciare e spintonare la bagnina che, ancora oggi, non si sente sicura perché continuamente minacciata” hanno aggiunto Borrelli e Giordano chiedendo “un intervento immediato delle forze dell’ordine che restituisca la sicurezza alla bagnina”.“L’episodio di Capaccio conferma per l’ennesima volta l’esigenza di accelerare l’iter per l’approvazione della legge che istituirà il garante regionale per i diritti degli animali” hanno concluso Borrelli e Giordano ricordando che “si aspetta solo la discussione e l’approvazione in aula”, augurandosi “che avvenga nel più breve tempo possibile, già nelle prime sedute autunnali del Consiglio regionale”.
LA SEGNALAZIONE
Salve, siamo un’associazione animalista denominata “In ricordo di Lacuna”, organizzazione no-profit.Abbiamo un cagnolino, che è stato chiamato affettuosamente Cielo, in cerca di casa. Lo stallo terminerà a breve. Vi scriviamo per chiedere se cortesemente potreste pubblicare anche voi sul vostro giornale la sua foto nella speranza che qualcuno ci contatti per adottarlo. Il cagnolino si chiama Cielo ha circa tre mesi ed è stato ritrovato in provincia di Napoli. Vagava per strada ed era a rischio investimento. Un nostro volontario gli ha prestato aiuto e ha trovato per lui uno stallo presso una signora che però non potrà, purtroppo, tenerlo a lungo. Cielo è stato visitato da un veterinario sta bene, ha ricevuto alcuni vaccini ed è una futura taglia media.Cerca casetta ma sarà affidato solo dopo controlli pre e post affido con obbligo di firma del modulo di adozione e microciph. Per info inricordodilacuna@gmail.com o messaggio privato alla pagina facebook “In ricordo di Lacuna”. Grazie