Ponte_Cantariello_1

CASORIA- È stato firmato questa mattina il contratto con cui la Città Metropolitana di Napoli affida i lavori di demolizione del ponte insistente sulla linea ferroviaria Foggia – Napoli a servizio della vecchia Strada Provinciale “Cantariello” nel comune di Casoria.

La Strada in questione, a seguito della realizzazione di un nuovo asse viario parallelo a scorrimento veloce, è attualmente del tutto in disuso.

L’impalcato, a causa del limitato spazio disponibile tra la struttura in cemento armato sovrastante e la linea ferroviaria sottostante – pari a circa 30 cm – provoca notevoli disguidi alla circolazione dei convogli, come frequenti interferenze con il circuito elettrico oltre che pericolose sfiammate, richiedendo costanti interventi di manutenzione.

Essendo il tronco stradale “Cantariello” ormai completamente superato dalla nuova arteria parallela, si è ritenuto di procedere alla totale demolizione del ponte, anche a salvaguardia della salute pubblica.

L’intervento è stato affidato per un importo complessivo di 145mila euro, e dovrà essere completato entro 90 giorni dalla consegna dei lavori.

“Con questo provvedimento la Città Metropolitana dimostra la sua attenzione ai territori e alla sicurezza dei cittadini”, ha affermato il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris.   

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments