cities-on-stage-

NAPOLI – Chiuso per inagibilità il Mercadante: il teatro stabile napoletano è stato chiuso lo scorso venerdì alle 23 dalla polizia giudiziaria, su segnalazione del commissariato Chiaia, subito dopo la rappresentazione dello spettacolo “Le Troiane”. La sala è stata dichiarata inagibile a causa dell’inadeguatezza alle norme del sistema antincendio.

“E’ da mesi che evidenzio come nel Teatro Mercadante ci siano parecchie cose che non vanno. La legge Delrio non prevede la cultura come materia delle città metropolitane: siccome cultura è anche economia, a brevissimo partirà un bando da un milione di euro per finanziare tutti i piccoli teatri dei 92 Comuni della città metropolitana di Napoli”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris nel corso della trasmissione Mattina 9, in onda sull’emittente Canale 9 – 7 Gold.”Mentre i grandi teatri hanno risorse pubbliche per i piccoli abbiamo pensato a questo bando. Non mi interessano le polemiche – ha continuato de Magistris – ma impegniamoci per la riapertura immediata del Mercadante”.

 

Con la presente nota si informa che le repliche dello spettacolo Le Troiane previste al Teatro Mercadante fino al 2 aprile sono state annullate. Anche lo spettacolo Tomcat, previsto dal 28 marzo al 2 aprile al Ridotto del Mercadante, non debutterà domani. Per tutte le informazioni si prega di consultare il sito www.teatrostabilenapoli.it.

 

Per gli abbonati e i singoli acquirenti si prega di contattare la biglietteria del Teatro San Ferdinando allo 081.292030 e allo 081.291878.


 

{youtube}Zcj2HFEWcl0{/youtube}

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments