Polizia_Municipale_di_spalle

NAPOLI – Continuano i controlli per l’intero weekend ad opera della Polizia locale in diverse zone della città interessate alla movida. Gli Agenti dell’Unita’ Operativa Chiaia hanno effettuato servizi a contrasto della sosta selvaggia e dei parcheggiatori abusivi. In particolare sono state presidiate, anche in collaborazione con il personale dell’UO Motociclisti ed ANM, le vie prossime ai locali della movida, quali piazza Vittoria, via Arcoleo, via Chiatamone nonché la Riviera di Chiaia, San Pasquale, via dei Mille e Mergellina elevando 295 verbali per la sosta selvaggia ed elevando sanzioni nei confronti di 21 parcheggiatori abusivi sorpresi ad esercitare l’attività abusiva in via San Pasquale, Piazza Vittoria e Mergellina

Inoltre nell’area dei Baretti e soprattutto in via Ferrigni si è disciplinata la sosta e si è presidiata la zona affinché si verificasse l’esatto osservanza delle regole inerenti l’occupazione di suolo pubblico e in via Bisignano un esercizio pubblico è stato verbalizzato per istallazione abusiva di tenda con il titolare denunciato per danneggiamento del suolo comunale.

In viale Gramsci sono stati elevati 5 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico per 57 mq per un importo delle sanzioni di 1014 euro ed un importo Cosap di 39.900 euro nonché un verbale per difformità rispetto alla concessione a carico di un’ attività commerciale per istallazione di teli e paraventi.

In piazzetta Carolina si è intervenuti immediatamente mentre un locale stava appena allestendo un’area su suolo pubblico di 8 mq di copertura con sostegni metallici a supporto di una tenda e bullonando gli elementi metallici al suolo. I titolari del locale sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per occupazione abusiva e danneggiamento di suolo pubblico.

In piazzetta Augusteo è stato verbalizzato un locale perché occupava 55 mq di suolo pubblico abusivamente con tavolini sedie e teli nonché denunciato all’autorità giudiziaria per danneggiamento di suolo pubblico per aver fissato i sostegni alla pavimentazione della piazza.

Gli Agenti della Turistica hanno pattugliato l’Aeroporto sorprendendo due tassisti che trasportavano turisti arrivati in città con il tassametro spento e pertanto è scattata la sanzione prevista di 169 euro con ritiro della licenza.

Gli Agenti della U.O. Vomero, impegnati nei controlli della movida, hanno elevato numerosi verbali al codice della strada. In Via Aniello Falcone ne sono stati elevati per sosta irregolare 128, mentre in Via Cilea all’altezza di una nota paninoteca, per la sosta selvaggia, i verbali elevati sono stati 63, tra Piazza Vanvitelli, via Bernini e Piazza Fanzago sono stati elevati 57 verbali, sono stati fermati e sanzionati 10 parcheggiatori abusivi e sequestrate somme relative ai proventi illeciti di tale attività. Sempre nall’ambito dei controlli 5 esercizi pubblici sono stati verbalizzati per occupazione abusiva di suolo pubblico, di cui due in via Aniello Falcone sanzionati per difformità rispetto alla Concessione e in questi casi seguirà segnalazione agli uffici di competenza per i successivi adempimenti.

Gli Agenti della U.O. Fuorigrotta, impegnati nei controlli della movida di Bagnoli e Fuorigrotta hanno verbalizzato 16 parcheggiatori abusivi, elevato 50 verbali per irregolarità di sosta e controllato 30 veicoli di cui 3 verbalizzati per assenza di copertura assicurativa e 4 per mancata revisione del veicolo. Verbalizzati anche tre attività commerciali per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Inoltre gli agenti sono intervenuti, a seguito di esposti, in via Caravaggio verbalizzando due parcheggiatori abusivi e 25 veicoli per sosta vietata.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments