SOMMA VESUVIANA- Inaugurato lo Sportello per le Politiche attive del Lavoro realizzato in collaborazione tra il Comune e la società “Time Vision”. Ha la sua sede al piano terra del Municipio in piazza Vittorio Emanuele III e sarà aperto il lunedì dalle 10 alle 13, martedì dalle 15 alle 18, giovedì dalle 15 alle 18.

“Viviamo un momento di crisi economica molto forte”, commenta il sindaco Salvatore Di Sarno, “ogni giorno riceviamo decine di richieste di persone che cercano lavoro, il Comune non è un ufficio di Collocamento, ma non possiamo neanche restare indifferenti alle sofferenze dei nostri cittadini. Per questa ragione abbiamo attivato una convenzione per fornire servizi che agevolino le persone a trovare lavoro e le aziende per assumere”.

Soddisfatta anche il vicesindaco Maria Vittoria Di Palma, delegata proprio al Lavoro: “Si tratta di un’ottima soluzione, innovativa sicuramente per la nostra città perché funge anche da Centro dell’Impiego, mettendo in contatto la domanda con l’offerta”.

 “Quando ci siamo insediati  avevamo pensato di puntare molto sulle attività Produttive e oggi con questo Sportello realizziamo un importante passo avanti”, spiega proprio l’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Castiello, “Un’opportunità concreta sia per i giovani di trovare spazio per le loro idee innovative che per probabili ‘star up’.  I cittadini, i giovani e le imprese rivolgendosi allo Sportello avranno la possibilità di interfacciarsi con un tecnico che potrà dargli i suggerimenti più utili”.

Nell’ambito delle iniziative messe a disposizione dei cittadini sono previsti, tra l’altro, servizi per l’orientamento al lavoro, da realizzare anche presso gli Istituti Scolastici presenti nell’area di pertinenza, iscrizione al sito oggilavoro.com, assistenza nella redazione del curriculum vitae, accesso alla visualizzazione delle offerte di lavoro ed assistenza alla candidatura. Nell’ambito, invece, dei servizi messi a disposizioni delle imprese sono previste azioni di diffusione dei seguenti programmi: ricerca & Selezione, incentivi per le assunzioni e l’inserimento lavorativo, programma FILA e formazione continua del personale. “Time Vision” offre all’imprese anche un’accurata analisi di tutte le misure, gli incentivi e gli sgravi messi a disposizione del mercato del lavoro, consigliando la migliore soluzione per procedere all’assunzione di nuovo personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments