CAMERA_COMMERCIO_NAPOLI

NAPOLI – Nella sede della Camera di Commercio di Napoli, in piazza Borsa, il Ministero dello Sviluppo Economico ha sottoscritto un protocollo di intesa con “S.I. Impresa”, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, per la promozione congiunta degli strumenti ministeriali a supporto delle imprese nella provincia di Napoli quali gli interventi previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0, le iniziative messe in campo dal Ministero e dall’Unione europea e per il sostegno dell’internazionalizzazione.

All’incontro presenti Girolamo Pettrone, commissario straordinario della Camera di Commercio di Napolimm e il direttore generale per le attività territoriali del Mise, Pietro Celi. Il protocollo è stato sottoscritto per il Mise dal dirigente dell’Ispettorato Territoriale Campania, Girolamo Pratillo, nell’ambito del quale opera lo Sportello Mise Campania, coordinato dal Giuseppe Perna, mentre per “S.I. Impresa” l’amministratore unico Girolamo Pettrone, che ha designato per l’attuazione degli interventi il dirigente della Direzione Promozione, Internazionalizzazione e Comunicazione di “S.I. Impresa”, Riccardo de Falco.

“S.I. Impresa” metterà in campo la sua rete di contatti e le esperienze maturate anche sul piano internazionale, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (Een) creata dalla Commissione Europea a supporto delle Pmi nei campi dell’internazionalizzazione, dell’innovazione e dell’accesso al credito e quale coordinatore del consorzio delle regioni del mezzogiorno denominato “BRIDGeconomies_2”.

{youtube}HctERTtQDbM{/youtube}

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments