Inaugurazione_pista_ciclabile_Napoli_9

NAPOLI – Nella sola giornata di sabato nella ZTL Marechiaro gli agenti Motociclisti e di Chiaia hanno denunciato 21 persone all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 490 codice penale per occultamento di targa, sequestrato 9 motoveicoli e sottoposto a fermo amministrativo 4 motoveicoli. Inoltre sono state accertate 49 infrazioni al Codice dal il mancato rispetto della ZTL alla guida senza casco alla mancata copertura assicurativa e guida senza patente.

 

L’operazione è stata effettuata con pattuglie motorizzate civetta che hanno fermato e contestato le irregolarità ai motociclisti che saltavano i controlli delle telecamere coprendo la targa. I controlli nelle prossime settimane.

Gli Agenti Motociclisti della Polizia Municipale sono intervenuti anche nel quartiere Fuorigrotta, a seguito di segnalazioni pervenute per l’occupazione (sosta e circolazione) della pista ciclabile da parte di conducenti di ciclomotori e motocicli.

La maggior parte dei veicoli fermati sono stati sequestrati e dati in custodia alla depositeria comunale della “Stella Polare”.

Nel complesso sono state accertate 28 violazioni:

– 4 violazioni (guida senza casco protettivo obbligatorio);

– 4 violazioni (mancanza di copertura assicurativa RCA);

– 4 violazioni (guida senza aver conseguito la patente);

– 1 violazione (omessa revisione del veicolo);

– 1 violazione (mancanza documenti di circolazione o di guida);

– 2 violazioni (guida con veicolo sottoposto a sequestro);

– 4 violazione (sosta pista ciclabile);

– 3 violazioni (circolazione contromano);

– 5 violazioni (divieto di sosta e transito pista ciclabile);

A seguito delle attività sono stati controllati 41 veicoli da cui sono scaturiti 7 sequestri amministrativi affidati alla depositeria comunale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments