controllipolmun130214nap

NAPOLI – Agenti del Nucleo Mobilità Turistica della Polizia Municipale, hanno effettuato regolari controlli nel quartiere San Carlo all’ Arena, San Lorenzo e Poggioreale. In particolare sono stati sottoposti a controllo 17 pulmini adibiti per il trasporto di scolari in prossimità degli istituti scolastici ubicati in piazza Carlo III, via Casanova, Corso Garibaldi e via Nuova Poggioreale.

Dall’attività effettuata si è riscontrata la circolazione di tre pulmini con bambini a bordo che svolgevano l’attività in maniera completamente abusiva regolarmente sanzionati e sottoposti a fermo. Inoltre a carico di tre pulmini autorizzati è stata riscontrata la presenza di sedili in sovrannumero rispetto a quanto previsto dalla carta di circolazione dei veicoli sottoposti a verifica e ne è derivata la verbalizzazione per alterazione delle caratteristiche costruttive del veicolo ed il ritiro della stessa carta di circolazione. Tre pulmini sono stati sorpresi a circolare senza revisione, due senza assicurazione ed uno con passeggeri in eccedenza ed infine un pulmino è stato sorpreso a circolare seppure già sottoposto a sequestro.

In totale sono state contestate 19 sanzioni corrispondenti ad un ammontare complessivo pari a € 5422/00 (cinquemilaquattrocentoventidue/00).

Tali controlli seguono analoghe attività effettuate in altri quartieri e continueranno a tutela dei giovani trasportati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments