taxi-abusivi-napoli

NAPOLI – Gli Agenti, del Nucleo Mobilità Turistica della Polizia Municipale, a seguito di segnalazioni, hanno fermato e verbalizzato due persone che svolgevano abusivamente l’attività di tassista sulla tratta aeroporto Capodichino. Il primo è stato contattato all’utenza mobile pubblicizzata ed il secondo su una famosa pagina web di annunci pubblicitari. Ad entrambi è stato sottoposto il veicolo a fermo amministrativo oltre alla contestazione per il trasporto pubblico abusivo non di linea si sensi dell’art 85 comma 4 cds.

Inoltre sono stati controllati 19 taxi nelle aree limitrofe alla Stazione centrale ed all’Aeroporto e sono stati elevati 5 verbali ai sensi dell’art 86 comma 3 cds per diverse irregolarità nello svolgimento del servizio ed in un caso con il ritiro della licenza per aver effettuato il trasporto pur essendo fuori servizio.

Infine durante i controlli si è potuto intercettare in prossimità di piazza Garibaldi un tassista abusivo che aveva appena fatto salire degli utenti sulla sua autovettura per condurli all’ Aeroporto, in seguito al controllo, oltre all’assenza dell’autorizzazione per lo svolgimento dell’attività, si è contestata anche l’assenza dell’assicurazione e quindi il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments