vigili-1

NAPOLI – Nell’ambito delle attività di controllo del territorio personale della Unità Operativa Chiaia, verbalizzava otto persone che, in pieno giorno e nelle strade del centro cittadino buttavano rifiuti solidi urbani fuori dagli orari stabiliti in violazione della Delibera Consiliare n°12 del 2006.

Venivano, altresì, contestate cinque infrazioni a commercianti ambulanti itineranti sorpresi ad effettuare la vendita nelle strade.

Gli agenti della Polizia Turistica, inoltre, multavano 29 tassisti che non esponevano il tariffario, avevano il tassametro spento, non rilasciavano la ricevuta fiscale, non avevano effettuato la revisione periodica del veicolo e non rispettavano l’ordine della fila.

Ad uno di essi veniva applicata anche la sanzione accessoria del ritiro della licenza in quanto, fuori turno, veniva sorpreso con passeggeri a bordo.

Per tutti seguirà la segnalazione all’ufficio di Corso Pubblico per i successivi adempimenti.

Il conducente di un veicolo privato veniva sorpreso ad effettuare abusivamente l’attività di noleggio. Il trasgressore aveva caricato i passeggeri, di nazionalità statunitense, alla Stazione Centrale per condurli a via Porta di Massa al costo di 30 euro. L’esercente non autorizzato veniva verbalizzato per noleggio abusivo ed il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.

Infine, un taxi con licenza del Comune di San Giorgio a Cremano veniva sorpreso ad esercitare abusivamente l’attività di piazza nel nostro Comune. Il tassista veniva verbalizzato e sarà segnalato al Comune di appartenenza per i consequenziali provvedimenti di competenza.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments