25550415_10213595483954022_2854841766716979071_n

NAPOLI – Oggi, alla presenza del sindaco Luigi de Magistris, del presidente della seconda Municipalità Francesco Chirico e del presidente della commissione ambiente Marco Gaudini, è stato restituito alla città uno dei parchi più belli e panoramici di Napoli: il Parco Viviani che riapre così al pubblico.

Gli interventi hanno riguardato principalmente la messa in sicurezza del parco con il consolidamento del costone prospiciente il pianoro, la ripristinata regimentazione delle acque e le nuove recinzioni a tutela dell’incolumità dell’utenza.

I lavori inoltre hanno puntato alla riqualificazione delle preesistenze ambientali, paesaggistiche ed architettoniche.

Per quanto concerne la fruibilità, tra le tante cose, il parco si è arricchito di nuovi spazi attrezzati, tutti dotati di nuovo impianto di illuminazione:

una estesa area cani suddivisa in una per cani di grossa taglia ed una per quelli di piccola, dotate di recinzioni, beverini e panchine, la prima in un parco pubblico a Napoli.
un’area giochi per bambini attrezzata
orti didattici
un’area organizzata per futuri spettacoli
un locale che potrà essere adibito a laboratorio didattico o luogo per cerimonie e feste
un sito per il compostaggio.
La municipalità, presieduta da Francesco Chirico, ha bandito ed affidato ad una associazione la gestione dell’area cani, mentre è in corso l’iter per l’affidamento dei due orti didattici,uno di 90 mq es uno di 460.

È stata inoltre recuperata una sala destinata ad ospitare momenti didattici per le scuole e le associazioni nonché matrimoni civili che potranno celebrarsi all’aperto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments