noci

NAPOLI – Un furto che avrebbe procurato un ottimo guadagno, in considerazione del prezzo di mercato a cui vengono vendute le noci ma, ciò è stato impedito grazie all’intervento della Polizia di Stato.

Due giovani di 21 e 22 anni, sono stati sorpresi ed arrestati in flagrante dagli agenti del Commissariato di P.S. di Acerra, mentre rubavano all’interno di un fondo agricolo una notevole quantità di noci.

I poliziotti, a seguito delle lamentele di alcuni agricoltori della zona, hanno effettuato dei specifici servizi di controllo nelle aree di campagna della zona.

Nel primo pomeriggio di oggi, durante un giro di perlustrazione, hanno notato due giovani S. E. di 21 anni e S.J.F. di 22 anni che, utilizzando una pertica di legno, battevano sui rami di un noce, al fine di farne cadere i frutti.

Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno bloccato i due giovani che avevano già raccolto oltre 30kg di noci.

Ad una distanza di circa 200 metri, rinvenuta anche l’autovettura con la quale i giovani erano giunti sul posto, all’interno della quale, nascosti dentro il vano portabagagli, è stato sequestrato un altro borsone contenente altri 30kg di noci.

I due giovani sono stati arrestati e sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa d’esser giudicati, nella giornata di domani, con rito per direttissima.

Riconsegnati al proprietario del fondo agricolo i 60 kg di noci. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments