Distributore-3

POZZUOLI – Questa mattina è stato attivato un nuovo punto di distribuzione di sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti ad uso domestico. L’erogatore automatico è stato installato all’interno dello Sportello del Cittadino di Agnano-Pisciarelli nella prima tarversa Pisciarelli 21. E’ il quinto dopo quelli attivati nella sede dell’Anagrafe in via Levi a Monterusciello, nell’ex sede della circoscrizione al Rione Toiano, nell’Ufficio del Cittadino al corso Vittorio Emanuele (centro storico) e presso l’Ecosportello in via Campana 226.

“Sono servizi che vanno sempre più incontro alle esigenze dei cittadini – ha detto il vicesindaco e assessore all’Ambiente Fiorella Zabatta –. Oltretutto, da qui era un po’ scomodo raggiungere gli altri punti di distribuzione e per noi era doveroso eliminare questa difficoltà. Il miglioramento della qualità del servizio di raccolta differenziata e del rapporto amministrazione-cittadini passa anche da queste piccole azioni”.

Per accedere al servizio, gratuito, occorre inserire nel distributore la tessera sanitaria dell’intestatario della Tari ed essere in regola con il pagamento del tributo. Il kit comprende i sacchetti per il multimateriale, la carta, l’indifferenziato e l’organico da utilizzare per due mesi. Al momento del prelievo, l’erogatore, che è dotato di un sistema remoto che memorizza tutti i dati, emette una ricevuta con il codice fiscale dell’utente e la data da quando è possibile effettuare un nuovo ritiro.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments