20992686_1530377640375200_2413417183694263457_n
ISCHIA- L’ABBAC l’associazione dei B&B e affittacamere della Campania lancia un appello  ai turisti e ai viaggiatori che in queste ore stanno abbandonando gli alberghi e le strutture ricettive dell’Isola di Ischia a seguito del sisma della scorsa notte. “Siamo disponibili a fornire soggiorni in alloggi e B&B a Napoli nell’intero comprensorio che  non sono state coinvolte dalle scosse telluriche – Dichiara Agostino Ingenito – garantiamo agevolazioni e sconti in accordo con i nostri soci gestori disponibili per evitare l’abbandono anche della Campania. Sono molte le attrattive turistiche e culturali che la nostra regione può offrire, ovviando in questo modo al soggiorno  sull’isola di Ischia qualora non si voglia rimanere. Sono tante le località turistiche del territorio che possono accogliere questi viaggiatori e garantire loro altrettante opportunità di trascorrere una serena vacanza. Dall’associazione comunicano che sono in stretto contatto  con gli operatori associati che si renderanno disponibili a garantire camere libere in queste ore per offrire una variabile di soggiorno e trattenere così gli ospiti italiani e stranieri che avevano contato sull’isola di Ischia per la loro vacanza.

Dal sito internet www.bbcampania.net e www.abbac.it è possibile consultare l’elenco delle strutture ricettive extralberghiere associate della Campania che possono essere prenotate direttamente o contattando il nostro numero Whatsapp 3755034102

“Faccio appello anche alle istituzioni Regionali affinché predispongano presso il porto, l’aeroporto e la stazione degli infopoint in grado di fornire assistenza e supporto . Appare riprovevole e da condannare quanto occorso in queste ore circa il pagamento dei ticket di viaggio a cui sono stati obbligati viaggiatori e i turisti in fuga dall’Isola. Ricordo che molte strutture ricettive alberghiere non sono più agibili e l’isola in questi giorni era in overbooking. La Regione provveda ad emanare gli atti amministrativi necessari per decretare lo stato di calamità o altra formula adoperata nel caso di emergenza e in accordo con gli armatori operanti nel golfo di Napoli proceda a garantire passaggi gratuiti per favorire il decorso dei turisti verso la terraferma” .Federalberghi Ischia con i suoi soci ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente le camere delle proprie strutture ricettive per le popolazioni e  gli ospiti dei comuni di Casamicciola Terme e Lacco Ameno, colpite dal sisma del 21 agosto.Gli alloggi sono disponibili nei comuni che non sono stati interessati dagli eventi sismici. Federalberghi Ischia informa inoltre che sta procedendo in tal senso in stretto contatto con il Centro Operativo della Protezione Civile.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments