save

NAPOLI– I locali di un centro realizzato da Save the Children per i bambini del quartiere Barra, alla periferia est di Napoli, e’ stato vandalizzato la scorsa notte da sconosciuti costringendo i volontari, per il momento, alla cessazione delle attività.

La struttura denominata ‘Punto luce’, ospitata nel plesso scolastico dell’Istituto Rodino’, e’ stata realizzata, insieme alla cooperativa sociale onlus Tappeto di Iqbal per il contrasto alla povertà educativa dei minori del quartiere.

“In questi anni tre anni – ha spiegato in un comunicato Luigi Malcangi di Save the Children – abbiamo lavorato per dare ai bambini e ai ragazzi di Barra un luogo di opportunità e nonostante ciò che è accaduto ci addolori, dobbiamo constatare che questi danneggiamenti sono un fatto isolato che speriamo rimanga tale”.

In merito agli atti vandalici che hanno distrutto il Punto Luce di Barra, l’Assessore al Welfare Roberta Gaeta dichiara: “Lascia sgomenti la notizia della devastazione per atti vandalici del Punto Luce di Barra, presidio di legalità e socialità dove vengono svolte parte delle attività del nostro Progetto Adolescenti “Inlubal” ad opera della cooperativa Il Tappeto di Iqbal.
Sono fortemente amareggiata ed indignata – continua l’Assessore- non riesco minimamente ad immaginare chi possa voler distruggere un luogo dove bambini ed adolescenti del territorio hanno la possibilità di svolgere attività pedagogiche e ludiche, per crescere insieme e socializzare in nome dei valori della legalità, della libertà, dell’amicizia, del sostegno reciproco. 
E’ vergognoso quanto accaduto  – conclude Gaeta- ma non bisogna farsi intimidire: l’immediata risposta del territorio è la dimostrazione che distruggere uno spazio per bambini e ragazzi vuol dire ferire l’intera Città. Difendiamo i nostri presidi di benessere sociale per dare un futuro migliore ai nostri ragazzi”.(ANSA)

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments