Dati in discesa in Campania, la curva contagi sotto il 2% (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Sono 31 i casi positivi al Coronavirus rilevati ieri in regione su 1.839 tamponi eseguiti. Lo rende noto l’Unità di crisi della Regione Campania. Il totale complessivo dei contagi in Campania è ora di 4.380 su 70.566 tamponi.

    Dati incoraggianti che tengono la curva sotto il 2%.

    Nessun focolaio di Covid-19, bensì un contagio circoscritto e prontamente isolato quello che ha riguardato tre giorni fa quattro dipendenti dell’azienda ospedaliera di Caserta in servizio al Pronto Soccorso, nello stesso turno di lavoro. Lo spiega una nota dell’ospedale casertano, che fa sapere che “l’indagine epidemiologica che ne è seguita ha ritenuto poco probabile che a contagiare i dipendenti sia stato un paziente”.

    In queste ore la Regione sta programmando il ritorno in Campania per i residenti che sono fuori Regione, ma con la necessità di avvisare l’Asl e osservare le due settimane di isolamento al proprio arrivo a casa.

    Questo il punto di partenza previsto da Palazzo santa Lucia: massima attenzione sarà data agli arrivi in treno. Nelle ultime ore stando ai siti di prenotazione molti freccia rossa e italo sono praticamente esauriti segnale questo di un massiccio ritorno a casa di cittadini meridionali.

    Intanto proseguono gli atteggiamenti irrispettosi delle norme anti covid. I carabinieri infatti hanno sanzionato a Melito 12 persone che stavano prendendo parte a una festa in Corso Europa.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments