bus_anm

NAPOLI – E’ deceduto, contagiato dal Covid-19 Ettore Spigno, il dipendente dell’Anm, l’azienda di trasporti di Napoli, ricoverato in terapia intensiva da mercoledì 17 marzo al Nuovo Pellegrini.

A dare notizia il sindaco de Magistris e il presidente della Commissione Trasporti Simeone.

Il dipendente lascia la moglie e due figlie.

“Siamo vicini alla famiglia di Ettore Spigno,il lavoratore di ANM deceduto poco fa a seguito del contagio da COVID 19. L’Amministrazione comunale e l’azienda di trasporto pubblico esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa di Ettore e non mancheranno di sostenere la sua famiglia. ” Lo afferma il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

“Nella giornata di oggi è morto Ettore Spigno, lavoratore di ANM, ispettore di esercizio addetto al controllo del servizio di superficie. Era tornato da un viaggio a Torino e a Firenze, dove vivono le figlie, con la febbre, ed è poi risultato positivo al coronavirus. Ettore aveva 62 anni e a fine anno sarebbe andato in pensione, dopo le premurose sollecitazioni dei colleghi di lavoro che lo avevano più volte invitato a riguardarsi, viste le sue non perfette condizioni di salute. Il sindaco di Napoli e la giunta comunale si stringono al dolore della famiglia, della moglie e delle due figlie, in isolamento e separate da lunghe distanze, che non potranno accompagnare il marito e il padre nell’ultimo viaggio. Noi lo ricordiamo alle lunghe riunioni di preparazione per le Universiadi ad aiutarci con tanta professionalità, a riprogettare orari e movimenti del trasporto su gomma. Ringraziamo Anm che – come si conviene ad una partecipata del Comune di Napoli – è sempre vicina ai lavoratori e si farà carico dei funerali. Ciao, Ettore, e che questa situazione di emergenza finisca quanto prima per la tua famiglia e per tutti noi.”

È quanto ha dichiarato pochi minuti fa il vicesindaco Enrico Panini.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments