ERCOLANO – “Una discarica a cielo aperto con rifiuti di ogni tipo al centro del Parco nazionale del Vesuvio. Alcuni cittadini ci hanno segnalato enormi cumuli di rifiuti in una stradina nei pressi dell’Osservatorio vesuviano: migliaia di sacchetti sparsi sulla carreggiata, uno spettacolo raccapricciante. E’ inaccettabile che uno dei nostri più grandi patrimoni venga deturpato e inquinato in questo modo”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

“Vogliamo sapere come sia stato possibile tale scempio per individuare i responsabili e procedere alla pulizia. Ogni giorno l’area è frequentata da tanti ciclisti ed escursionisti che hanno tutto il diritto di respirare aria pulita in mezzo alla natura incontaminata e non pedalare tra spazzatura e miasmi”.

Discarica sul Vesuvio

Una discarica a cielo aperto con rifiuti di ogni tipo al centro del Parco nazionale del Vesuvio. Alcuni cittadini ci hanno segnalato enormi cumuli di rifiuti in una stradina nei pressi dell’Osservatorio vesuviano: centinaia di sacchetti sparsi sulla carreggiata, uno spettacolo raccapricciante. E’ inaccettabile che uno dei nostri più grandi patrimoni venga deturpato e inquinato in questo modo.(Video inviato da un cittadino)

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Venerdì 16 agosto 2019

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments