Emergenza Covid, in Campania obiettivo 500mila vaccini al giorno (VIDEO)

    0

    NAPOLI – In attesa del nuovo decreto governativo che dovrebbe prevedere il meccanismo per allentare le restrizioni in caso di miglioramento dei dati sul contagio, in Campania si stanno creando i presupposti per imprimere un’accelerata alla campagna vaccinale.

    Cresce il numero dei box al Vax Center della Mostra d’oltremare dove sono stati aggiunti ai 15 presenti altri 12 box, che saranno attivati venerdi.

    Obiettivo dell’Asl Na1 è raggiungere i 4500 vaccini al giorno solo nel centro di Fuorigrotta

    Al momento in Campania sono stati vaccinati con la prima dose 571.617 cittadini. Di questi 244.363 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 815.980.

    Al vax center di Fuorigrotta negli ultimi giorni si è aggiunta anche la stazione marittima del porto di Napoli e ha aperto i battenti anche un centro vaccini nella struttura che ospita la ex Fagianeria del bosco di Capodimonte.

    A breve sarà pronto anche l’hub dell’aeroporto di Capodichino.

    Obiettivo della Regione è raggiungere le 500mila vaccinazioni al giorno.

    Per evitare che la settimana di pasqua possa trasformarsi in occasione di feste e assembramenti, il presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca, sta pensando a misure restrittive ad hoc come nel caso del comune di sant’anastasia dove è stato interdetto l’accesso alla frazione Madonna dell’arco nei giorni 3/4 e 5 aprile per evitare folla per le celebrazioni pasquali.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments