NAPOLI – È sempre molto complicata la situazione rifiuti a Napoli dove continuano a spuntare come funghi micro-discariche (alcune anche di notevoli dimensioni) in diversi quartieri della città.

Sono sempre più numerose le segnalazioni dei cittadini che denunciano al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli come le aree antistanti le campane della raccolta della differenza o quelle dei contenitori dell’indifferenziata vengano trasformate in luoghi di sversamento illecito.

Le ultime segnalazioni giungono da Via Tertulliano a La Loggetta, da Via Orazio a Posillipo, dal Corso Vittorio Emanuele. La situazione, però, più allarmante si presenta nel quartiere Pianura dove il numero di sacchi di rifiuti ed ingombranti abbandonati e lasciati a marcire in strada è impressionante.

“Abbiamo sollecitato Asia ad intervenire nei punti indicatici, soprattutto a Pianura dove servirà bonificare l’intera area. Da tempo stiamo chiedendo ad Asia di avere maggiore programmazione per ciò concerne il ritiro dei rifiuti prevedendo anche più interventi straordinari.

Dove però finisce il compito di Asia, inizia quello dei cittadini che devono assumersi le loro responsabilità, da condividere con gli amministratori, avendo rispetto del proprio territorio e denunciando chi invece insudicia ed inquina le strade.

Per questi incivili continuiamo a chiedere che si installano nelle aree più a rischio delle foto-trappole perché occorre fare prevenzione e poter individuare e punire chi sversa illecitamente rifiuti.”- sono state le parole di Borrelli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments