TORRE DEL GRECO – È emergenza rifiuti a Torre del Greco. Come segnalano diversi cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e come denunciato nel gruppo Facebook “Succede a Torre del Greco”, il centro storico è disseminato di micro-discariche di rifiuti ed ingombranti, mentre regna l’incuria e ed il degrado in zona Santa Maria La Bruna, proprio all’esterno dell’ex isola ecologia. Incredibile, poi, come anche all’esterno della chiesa di Sant’Antonio Abate un’immane discarica a cielo aperto occupi interamente il marciapiede.

“La situazione è fuori controllo e per questo abbiamo sollecitato interventi di bonifica, pulizia e spazzamento.”- spiegano Borrelli e Michele Lunella, rappresentante territoriale di Europa Verde -“Ovviamente questi interventi non rimuoveranno il problema alla radice ma si ripresenterà con sempre maggiore frequenza, qui come in altri territori, se non si attua un piano di prevenzione che vada a colpire le aziende per la raccolta che non svolgono il proprio lavoro ( in alcuni casi con legami anche con la camorra) e l’inciviltà dilagante. Le amministrazioni comunali, con l’ausilio della Polizia Municipale, devono prevedere l’installazione di foto-trappole almeno per le aree a maggior rischio sversamenti illegali e garantire la funzionalità della raccolta.”

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1288544481665959https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/940226549858872

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments