Estrema destra attacca il preside del Liceo Pansini per una fake news (VIDEO)

    0

    NAPOLI – “Invece che all’accoglienza pensa alla presidenza!” Questo il minaccioso messaggio indirizzato a Salvatore Pace, preside e vicensindaco della città metropolitana di Napoli, e affisso sulle mura del Liceo Adolfo Pansini del Vomero.

    Una scritta che reca la firma di Blocco Studentesco, associazione con matrice di estrema destra, che ha lasciato oltre alla scritta manifesti reclamanti l’appartenenza.

    Un avvenimento inquietante al vaglio della Polizia Di Stato, intervenuta con i reparti Digos e Scientifica.

    Al centro delle minacce la fake news lanciata il 2 ottobre, secondo la quale Pace avrebbe autorizzato i propri studenti a non recarsi a scuola per partecipare al corteo contro il ministro dell’interno Matteo Salvini.

    In realtà la giornata era stata destinata ad una assemblea studentesca seguita dalla partecipazione degli studenti, insieme a tutte le scuole del Vomero, alla ventennale manifestazioni in commemorazione di Pansini e degli altri martiri delle Quattro Giornate.

    Solo un esiguo gruppo di studenti, nella piena libertà propria di ogni cittadino italiano, alla fine della prima manifestazione avrebbe raggiunto il corteo anti Salvini.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments