NAPOLI – “Alcuni cittadini ci hanno segnalato un video apparso sulla pagina Facebook “Sos Torre Annunziata” che mostra lo sversamento abusivo di un composto di colore verdastro nel fiume Sarno, all’altezza della Cartiera di Pompei.

Sono immagini inquietanti, alle quali purtroppo siamo abituati. Episodi del genere sono all’ordine del giorno nel fiume più inquinato d’Europa.

Il corso è affluito da decine di scarichi realizzati abusivamente che lo rendono, di fatto, una discarica a cielo aperto.

Da parte nostra c’è la massima determinazione nel ribadire che è ora di adottare una politica seria di contrasto ai fenomeni di inquinamento del fiume Sarno e che porti alla sua totale bonifica.

Occorre una mappatura di tutti gli scarichi abusivi e un’operazione che permetta di risalire alla provenienza in modo da poter punire in maniera esemplare gli incivili che li hanno realizzati in spregio alle leggi sulla tutela ambientale”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Sversamento nel fiume Sarno

Fiume Sarno, sversamento di un composto di colore verde all’altezza della Cartiera di Pompei. Borrelli (#Verdi): “Immagini inquietanti, purtroppo episodi del genere sono all’ordine del giorno nel fiume più inquinato d’Europa. Occorre una mappatura degli scarichi abusivi, punizione severe agli incivili e pulizia totale”“Alcuni cittadini ci hanno segnalato un video apparso sulla pagina Facebook “Sos Torre Annunziata” che mostra lo sversamento abusivo di un composto di colore verdastro nel fiume Sarno, all’altezza della Cartiera di Pompei. Sono immagini inquietanti, alle quali purtroppo siamo abituati. Episodi del genere sono all’ordine del giorno nel fiume più inquinato d’Europa. Il corso è affluito da decine di scarichi realizzati abusivamente che lo rendono, di fatto, una discarica a cielo aperto. Da parte nostra c’è la massima determinazione nel ribadire che è ora di adottare una politica seria di contrasto ai fenomeni di inquinamento del fiume Sarno e che porti alla sua totale bonifica. Occorre una mappatura di tutti gli scarichi abusivi e un’operazione che permetta di risalire alla provenienza in modo da poter punire in maniera esemplare gli incivili che li hanno realizzati in spregio alle leggi sulla tutela ambientale”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Martedì 5 novembre 2019

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments