Flashmob contro violenza bande criminali, Camera di Commercio di Napoli al fianco dei commercianti (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Forcella, cuore del centro storico di Napoli.

    Una moto lanciata a tutta velocità, in una scorribanda tra i vicoli stretti, forse come esibizione di forza, travolge una ragazza che sta servendo ai tavoli di un ristorante. Lei cade a terra, gravemente ferita. Lo scooter rimane sul posto. Poco dopo gli autori del raid ritornano, aggrediscono il personale del ristorante e anche due turisti spagnoli, uno dei quali viene ferito con un coltello.

    La ragazza, ancora in ospedale, sta meglio ma il decorso è ancora lungo.
    Per esprimere vicinanza e solidarietà a lei e alle altre vittime dell’aggressione, ai commercianti della zona, in via Tribunali un’iniziativa davanti al ristorante dove tutto è accaduto, il ‘Cala la Pasta’, di proprietà del marito della ragazza, Raffaele Del Gaudio.
    Un flash mob per dire no alla prepotenza camorristica promosso dall’associazione dei commercianti guidata da Antonio Raio.

    Tra i presenti anche il senatore Sandro Ruotolo e il presidente della Camera di Commercio di Napoli Ciro Fiola, il quale si è reso disponibile nell’acquisto di telecamere di sorveglianza.
    Non è un costo ma un investimento, una sinergia tra privato e pubblico che potrebbe essere una strada veloce per lanciare un segnale alla gente, disorientata e sfiduciata.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments