NAPOLI – “La gestione della vicenda delle formiche al San Giovanni Bosco da parte della direzione dell’ospedale è stata insoddisfacente. Oramai una bonifica strutturale non è più rinviabile.

Al di là delle ipotesi di sabotaggio occorre intervenire con un’azione massiva che permetta di dichiarare con assoluta sicurezza che la presenza di formiche è debellata.

La nostra proposta resta una bonifica che proceda attraverso la chiusura alternata dei reparti. Qualora gli insetti dovrebbero ripresentarsi, sarà cura delle autorità competenti risalire ai sabotatori e punirli duramente.”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli che, nel giorno della nuova ispezione dei Nas, si è recato presso il nosocomio per un sopralluogo. “La pulizia deve avvenire dentro e fuori l’ospedale.

Mi riferisco alla presenza dei parcheggiatori abusivi che continuano a delinquere nello spiazzo esterno. Da tempo ho richiesto al questore l’istituzione di un presidio di polizia all’interno del nosocomio.

E’ necessario ripristinare legalità e decoro in una struttura che deve tornare ad essere un presidio sanitario all’altezza dei bisogni dei pazienti”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments