9.5 C
Napoli

Frana di San Felice a Cancello, ritrovato il corpo senza vita della donna dispersa (VIDEO)

-

E’ stato ritrovato, senza vita nel primo pomeriggio il corpo della donna dispersa in seguito alla frana che si è verificata a San Felice a Cancello.

Il cadavere della 74enne Agnese Milanese era sepolto e ricoperto da metri di fango.

https://www.youtube.com/watch?v=5O7uvoLAEAM

La donna era scomparsa il 27 agosto scorso insieme con il figlio 42enne Giuseppe Guadagni che non è stato ancora trovato.

A bordo della loro Apecar i due sono stati travolti dal fiume di fango e detriti conseguenza del violento nubifragio che quel giorno ha colpito la provincia di Caserta.

Intanto la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo di reato per disastro colposo in relazione alla frana di San Felice a Cancello (Caserta), avvenuta martedì scorso.

L’ufficio inquirente ha nominato dei consulenti tecnici per accertare la causa della frana.

Intanto proseguono le ricerche dei due dispersi, a cui però non prenderà più parte il cane Baila, dell’unità cinofila dei Carabinieri di stanza a Bologna, l’unico in grado in Italia di fiutare tracce di sangue; il pastore tedesco si è infatti ferito mentre era impegnato nelle ricerche, ed è stato affidato al veterinario.

ALLUVIONE DI SAN FELICE A CANCELLO, REGIONE ESPRIME VICINANZA A POPOLAZIONI COLPITE 

1 MILIONE DI EURO PER I PRIMI INTERVENTI 
La Regione Campania esprime la propria vicinanza alle comunità colpite dal maltempo del 27 agosto scorso e il più profondo cordoglio alla famiglia di Agnese Milanese, la 71enne rimasta coinvolta nell’alluvione che si è verificata a San Felice a Cancello, il cui corpo è stato rinvenuto oggi nell’ex cava Giglio, posta a valle del paese, dopo sei giorni di ricerche alle quali hanno partecipato anche i volontari della protezione civile regionale con l’ausilio di cani e di un battello fluviale. Proseguono ancora senza sosta le ricerche del figlio disperso.
Intanto la Regione Campania sta assicurando il finanziamento dei primi interventi di somma urgenza ai Comuni di San Felice a Cancello, Arienzo, Baiano e Mugnano del Cardinale, necessari a ripristinare il corretto deflusso delle acque e alla pulizia dei centri abitati invasi dal fango.
In particolare, 490mila euro serviranno ad assicurare un primo intervento urgente nella vasca in località Staglio nel comune di San Felice a Cancello per prevenire ulteriori allagamenti nelle aree urbane, oltre che a ripulire le strade.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x