É rimasto bloccato 45 minuti questo automobilista prigioniero di una donna che era dal parrucchiere sull’altro lato del viale Augusto.
L’uomo ha cercato disperato il proprietario della macchina invano finché non ha chiamato i vigili urbani che hanno verbalizzato la vettura.
La donna si é palesata dopo dopo diverse ricerche anche da parte degli agenti della municipale, chiedendo scusa e adducendo che non sentiva il clacson della macchina che aveva bloccato.
Questa scena è solo una delle tante a cui si può assistere se vive, si lavora o si passa per la X Municipalità nel quartiere di Fuorigrotta.
Tutta la zona da anni è ostaggio di una viabilità sbagliata e figlia di errori macroscopici nei sensi di marcia. Disagi che si accumulano diventando esplosivi in occasione di gare di calcio e grandi eventi allo stadio Maradona.
Basta girare per il quartiere per accorgersi che le aree dove la doppia e tripla fila sono una costante, sono sempre le stesse.
Viale Augusto, direzione Mostra d’Oltremare dal civico 1 alla fine è caratterizzato da auto fisse in doppia fila specie in prossimità delle banche e dei bar. Auto che sostano tranquillamente anche sulle fermate ANM.
Altro punto nevralgico del traffico fuorigrottese a via Giulio Cesare a ogni ora del giorno nei pressi della scuola Silio Italico dove invece il traffico è solo all’uscita degli studenti.
Poi a via Leopardi altezza Flor do Café e del rione Lauro; via Veniero e via Lepanto altezza Sole 365, via delle Legioni altezza chiesa del Buon Pastore, via Cumana, via Consalvo all’altezza delle scuole e delle pizzerie, Via Terracina altezza scuole, altezza svincolo viale Marconi e palestra Virgin, Viale Giochi del Mediterraneo altezza Cinema.



















