G20, Napoli tra energia pulita e una città da rifondare (VIDEO)

    0

    NAPOLI – L’Amministratore dell’Agenzia Statunitense per la Protezione Ambientale Michael Regan ha visitato stamane la sede della Fondazione Famiglia di Maria, punto di partenza di un percorso verso la rivoluzione energetica dalle fonti rinnovabili, la rigenerazione delle periferie e la lotta alla povertà energetica.

    Sul tetto della sede della Fondazione, infatti, lo scorso marzo è stato installato un impianto fotovoltaico da 53 kw. Per la prima volta in Italia l’energia prodotta viene condivisa con le famiglie del quartiere, che usufruiscono così della distribuzione di energia pulita.

    Il progetto, promosso da Legambiente, coinvolge la Fondazione Famiglia di Maria e 40 famiglie del quartiere di San Giovanni a Teduccio, ai nostri micrfoni Michael Regan e Anna Riccardi presidente della Fondazione Famiglie di maria.

    Al Maschio angioino invece manifestazione di Europa Verde. Gli attivisti con in testa il consigliere regionale Franecsco Emilio Borrelli hanno manifestato a favore di una città più pulita e verde. Poi un inevitabile passaggio sulla situazione paradossale della Galleria Vittoria.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments