NAPOLI – In un video postato sul social Tik Tok, due persone si mostrano mentre da uno scooter in corsa gettano sacchi di immondizia in alcuni campi.

La vicenda è stata denunciata dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che aveva pubblicato sui propri canali social il filmato in questione.

Inizialmente era ignota la località in cui è stato commesso il misfatto ma grazie ad una segnalazione di un cittadino si sarebbe arrivati a localizzare l’area: “Consigliere. Il video dei ragazzi in motorino che gettano la spazzatura lungo la strada è stato girato nel comune di Lettere. Faccio quella strada ogni giorno quindi per me è inconfondibile.

Spero questo aiuti a rintracciare e punire questi sottosviluppati. Colgo l’occasione per manifestarle tutta la stima ed il sostengo per le battaglie che porta avanti quotidianamente.”.

“Avevamo già inoltrato il filmato ed il numero di targa alle forze dell’ordine, ora che conosciamo pure l’area geografica possiamo procedere ad una denuncia più specifica. Alcuni sostengono che lanciare i sacchetti di rifiuti dagli scooter riprendendosi in video e pubblicandolo sui social sia una sorta di challenge.

Una sorta di sfida divertente per scherzo. Cosa ci sarebbe di divertente in azioni simili? Ci auguriamo vivamente che questi due soggetti possano essere presto individuati e puniti come meritano.

Insozzare il proprio territorio non può essere un divertimento, c’è bisogno di rieducazione. E’ arrivato il momento della tolleranza zero nei confronti degli incivili e degli inquinatori, dobbiamo difendere la nostra terra.”- hanno dichiarato il Consigliere Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

link al video: https://www.facebook.com/489369491216947/videos/238159651185565

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments