9.7 C
Napoli

GIFFAS ETS “adotta” il lido comunale di Bagnoli

-

NAPOLI – «Grazie alla donazione di attrezzature sportive da parte dell’Associazione GIFFAS ETS (Gruppo Italsider Famiglie Fanciulli e Adulti Speciali), il lido comunale di Bagnoli si appresta a diventare un luogo di svago accessibile a tutti, con nuove attrezzature sportive che garantiranno divertimento e inclusione per ragazzi speciali e per chiunque desideri partecipare.

Si tratta di un importante passo avanti nell’ottica di promuovere l’accessibilità, l’inclusione e il divertimento sportivo sulla spiaggia di Bagnoli. Le nuove installazioni sportive sono facilmente removibili e sono dotate di un sistema a piantana che preserva l’integrità del suolo, consentendo di creare campi di pallavolo, bocce e rugby sulla spiaggia in modo flessibile e conforme alle esigenze degli utenti.

Questa significativa donazione è in perfetta sintonia con la deliberazione n.77 del 15 dicembre 2022, approvata dal Consiglio Comunale, relativa al nuovo Regolamento sulla disciplina delle liberalità e degli interventi di mecenatismo. Un passo avanti che rientra nella nostra costante ricerca di opportunità per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e promuovere un ambiente inclusivo per tutti, valorizzando i beni comuni.

A nome del Comune di Napoli esprimiamo il nostro apprezzamento all’Associazione GIFFAS ETS per l’impegno profuso verso la comunità che testimonia il lavoro costante sui temi dell’inclusione, anche attraverso lo sport».

Così in una nota l’assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza e la presidente del Consiglio comunale Enza Amato.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x