Giocattoli e luci di Natale, la Finanza sequestra prodotti cinesi a Nola (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Giocattoli privi del marchio CE, materiale elettrico non certificato e addobbi natalizi, ma anche dispositivi elettrici ed informatici, oltre 3 chilometri di led, pannelli, ciabatte, torce, mouse e chiavette Usb: è la parte prevalente della merce sequestrata dagli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli in un capannone di Nola.

    Tutti i prodotti, oltre 570mila pezzi, erano nella disponibilità di una ditta cinese di import-export, non avevano il marchio di sicurezza CE.

    Tra gli oggetti sequestrati anche calcolatrici, portafogli, orolo gi, aspirapolvere e sensori di allarme. Denunciato il responsabile, un 38enne cittadino di origine cinese residente nel quartiere Poggioreale di Napoli, per vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

    L’operazione rientra nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione della contraffazione da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, a tutela del regolare svolgimento del libero mercato, delle imprese oneste e a garanzia della salute dei consumatori.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments