Giornata del mare, rimossi rifiuti dai fondali di Mergellina (VIDEO)

-

L’11 aprile è la Giornata nazionale del mare, istituita per diffondere tra i giovani il rispetto e tutela dell’ambiente. Iniziative in tutta Italia per celebrarla e anche a Napoli diverse sono state le attività programmate nell’ambito dell’evento. Qualche giovane ha preferito celebrare il mare tuffandosi nello specchio d’acqua di largo Sermoneta approfittando del primo caldo primaverile, altri invece hanno preferito impegnarsi ripulendo i fondali del porticciolo di Mergellina.

E di pneumatici, plastica e reti da pesca ne hanno portato via carriole intere in poche ore i volontari della Cooperativa ormeggiatori Lungomare di Napoli, Pontile Sermoneta, del coordinamento Sub in Campania, Polo nautico del Mediterraneo ed Ecoffice. Istruttori e allievi subacquei hanno dato vita a un’operazione di bonifica, con l’obiettivo di restituire dignità e salute a un tratto di costa fondamentale per la città. Tra i partecipanti, Fausto Frizzieri, amministratore della Operatori approdi nautici-Largo Sermoneta, Robert Rederev dell’Accademia subacquea federali e Luigi Matarazzo della federazione italiana attività subacquei.

LEGGI ANCHE
WWW.VIDEOINFORMAZIONI.COM 

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -