“Giornata per la Vita”, il cardinale Sepe a passeggio con le famiglie di Marano (VIDEO)

    0

    NAPOLI – “E’ vita, è futuro”.

    E’ il messaggio dei Vescovi italiani che si ispira alle tematiche care al Magistero di Papa Francesco e che ha accompagnato la 41a Giornata Nazionale per la Vita.

    La Diocesi di Napoli ha aderito con grande entusiasmo alla celebrazione nazionale con una nutrita partecipazione di famiglie e di associazioni, movimenti e gruppi che promuovono la vita, tutti guidati dall’arcivescovo metropolita di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe.

    Quest’anno l’Ufficio “Famiglia e Vita” ha organizzato la celebrazione della Giornata, con la tradizionale “passeggiata” con il Cardinale, nel comune di Marano. Si dà così continuità all’idea di sensibilizzare al tema della vita i diversi territori della Diocesi, valorizzandone le tradizioni locali.
    La manifestazione di ieri è partita con il raduno dei partecipanti nella parrocchia dello Spirito Santo e, percorrendo le vie principali della cittadina, è arrivata nella parrocchia di S. Ludovico d’Angiò.
    Diversi gruppi parrocchiali e scuole hanno accompagnato, con i loro bambini e ragazzi, la passeggiata dell’Arcivescovo, mentre in via Norvegia erano presenti gli stand delle associazioni pro vita.
    Nella parrocchia di S. Ludovico D’Angiò si è tenuta poi la celebrazione eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments