8.4 C
Napoli

Giugliano, devastato il pronto soccorso: ferito un oss

-

GIUGLIANO – Devastato il pronto soccorso del presidio ospedaliero e ferito un OSS. Questo è il messaggio che arriva da parte del Governatore Vincenzo De Luca scritto poco fa sulla sua pagina Facebook: “Ennesimo atto di delinquenza e di aggressione nel Pronto Soccorso dell’ospedale Giugliano. Esprimo tutta la mia piena solidarietà al personale medico e infermieristico vittima di queste aggressioni, e invito le forze dell’ordine e la magistratura a individuare le responsabilità di questo grave atto di devastazione. Esprimo la mia ferma convinzione sulla necessità che ci sia un presidio delle forze dell’ordine h24 in quel pronto soccorso. Formalizzerò nelle prossime ore una richiesta in tal senso alla Prefettura e alla Questura di Napoli.”

Devastazione al pronto soccorso di Giugliano. Gabriele Peperoni (Sumai): solidarietà ai colleghi, un atto criminale, i responsabili siano perseguiti.
«È indispensabile che nel presidio di Giugliano sia istituito un drappello di polizia h24, episodi di violenza non possono e non devono essere tollerati». Lo dice il vice presidente nazionale del Sumai Gabriele Peperoni in relazione alla devastazione del Pronto soccorso dell’ospedale di Giugliano. Peperoni esprime solidarietà ai medici sumaisti e a tutto il personale medico e sanitario vittime di questo ennesimo episodio di violenza. «Aggredire medici che sono a lavoro per salvare delle vite è un atto criminale e come tale deve essere perseguito», conclude.

 

Devastato il pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, Borrelli (AVS): “Senza presidio fisso Forze dell’Ordine continueremo ad assistere a questo scempio”

Un uomo ha letteralmente distrutto il pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania. Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire l’accaduto, ma pare che l’uomo dopo aver inveito contro i sanitari si sia scagliato contro mobili, porte e oggetti di ogni tipo, sferrando calci e pugni.

“Fino a quando non avremo presidi fissi delle forze dell’ordine in tutti gli ospedali continueremo ad assistere a questi atti criminali. Da anni chiedo che in ogni nosocomio venga istituito un drappello di polizia, solo poco tempo fa è stato inaugurato quello dell’ospedale Vecchio Pellegrini. Una misura che risulta però una goccia nell’oceano. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato di voler formalizzare una richiesta alla Prefettura e alla Questura di Napoli perché all’ospedale Villa dei Fiori venga istituito un presidio di Polizia h24, ma anche questo non sarà sufficiente. O si agisce con decisione, in ogni ospedale, oppure questa battaglia non sarà mai vinta”. Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x