POMPEI – Il Parco Archeologico di Pompei ha riaperto i battenti, questa volta, però’ senza Maurizio Cerrato, infatti il 61enne ucciso a Torre Annunziata per un posto auto lavorava proprio lì come custode.

“Non si può morire per un parcheggio” – commentano i colleghi di Cerrato, così come ha fatto l’intera Campania, l’intero Paese.

Il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ha inviato al direttore del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel la proposta di valutare l’assunzione di Adriana Cerrato, fino ad ora unica testimone dell’omicidio del padre.

“Maurizio è morto per aver difeso sua figlia dalla violenza del branco che rivendicava preponetemene un posto auto occupato da una sedia. Va considerato un eroe, la sua morte ha fatto venire a galla una realtà allucinate, e come tale dovrà essere celebrato ed omaggiato. Per questo che abbiamo proposto a Gabriel Zuchtriegel, Direttore del Parco Archeologico di Pompei, di valutare l’assunzione della figlia di Cerrato, quale vittima innocente della criminalità organizzata, in modo che possa seguire le orme di quel padre che ha donato la sua vita per difenderla e per darle così un sostegno e consentirle di fare una vita dignitosa. Inoltre ella merita di essere tutelata in quanto è stata l’unica che, in un clima di omertà, ha deciso di collaborare con la Procura per aiutare gli inquirenti nelle indagini e nel riconoscimento degli assassini.

Sono i familiari degli eroi e delle vittime di criminalità e violenza a dover essere sostenute ed aiutate e non certo quelle dei criminali. ” -ha dichiarato il Consigliere Francesco Emilio Borrelli.

“Ringrazio il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli che, dando ascolto a una mia richiesta, ha inoltrato alla Direzione del Museo Archeologico di Pompei una validamente motivata “richiesta di assunzione” di Maria Adriana Cerrato, figlia del nostro concittadino Maurizio, il dipendente della stessa Amministrazione rimasto vittima del recente e brutale omicidio di Via IV Novembre, in Torre Annunziata.

L’auspicato accoglimento della suddetta proposta rappresenterebbe, oltre al parziale risarcimento per la giovane donna, un segnale di forza dello Stato ed una dimostrazione che le Istituzioni sono concretamente vicine ai cittadini onesti. In bocca al lupo Adriana.”- ha commentato Giuseppe Toscano, rappresentato di Europa Verde a Torre Annunziata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments