Un pericoloso incidente si è verificato questa mattina, intorno alle ore 9, su via Manzoni, nel quartiere Posillipo. Una utilitaria, per cause ancora in corso di accertamento, si è ribaltata finendo di traverso sulla carreggiata e bloccando il traffico. L’arteria è rimasta temporaneamente chiusa per permettere l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine, per poi essere riaperta al transito con senso di marcia alternato.
Non risultano al momento feriti gravi: secondo le prime informazioni, le persone a bordo dell’auto non avrebbero riportato conseguenze importanti. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per garantire la sicurezza e gestire la viabilità.
Le autorità stanno completando le verifiche per accertare le dinamiche dell’incidente. Restano forti le preoccupazioni dei residenti, che da tempo segnalano la pericolosità del tratto stradale.
«L’ennesimo incidente su via Manzoni conferma quanto sia urgente ripensare in maniera strutturale la sicurezza stradale in questa zona ad alta densità abitativa e con importanti flussi di traffico. Chiediamo che si intervenga con dissuasori di velocità, attraversamenti pedonali rialzati e una maggiore presenza delle forze dell’ordine per il controllo del territorio», ha dichiarato il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
A fargli eco anche il consigliere della Municipalità 1, Lorenzo Pascucci, che ha annunciato nuove iniziative: «Dopo l’ordine del giorno che ho fatto approvare in Municipalità per l’installazione di strisce pedonali rialzate nei punti più critici del territorio, mi farò promotore di un’ulteriore richiesta specifica per via Manzoni. È evidente che servono interventi concreti e immediati per tutelare l’incolumità dei cittadini».