Griffe false e opifici senza regole, sequestri della Guardia di Finanza (VIDEO)

    0

    CASORIA – 11 macchinari abusivi e oltre 2milioni e mezzo di accessori e articoli contraffatti, sono stati sequestrato dai dipendenti del Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata. Sono stati anche posti sotto sequestro due opifici abusivi a Casoria e Acerra.

    In particolare, la Compagnia di Casalnuovo di Napoli ha effettuato un accesso in un prefabbricato di 60 mq a Casoria, all’interno del quale è stato rinvenuto un opificio, completamente abusivo, minuziosamente adibito e attrezzato per la produzione di calzature di note griffe contraffatte. Nel locale erano presenti diversi macchinari per la produzione di scarpe nonché accessori vari e prodotti finiti, con marchi industriali per i quali il responsabile non è stato in grado di esibire alcuna documentazione che ne attestasse la legittima detenzione e sfruttamento economico. Sono anche stati rinvenuti punzoni e cliché per l’illecita riproduzione delle griffe.

    Durante un altro intervento, la stessa Compagnia di Casalnuovo ha eseguito un accesso presso un opificio ad Acerra, gestito da un uomo di nazionalità cinese. Durante l’attività ispettiva è stata riscontrata la presenza di 2 lavoratori privi di regolare inquadramento contrattuale e contributivo. Inoltre, all’interno dell’opificio, sono stati rinvenuti kg 300 di rifiuti e scarti della lavorazione, detenuti in quantità superiore ai limiti previsti dal Codice dell’Ambiente ed in maniera non conforme alle vigenti disposizioni.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments