salvini

ISCHIA – Se voti Salvini ti faccio lo sconto. E’la nuova promozione lanciata da un Hotel di Ischia che nelle ultime ore sta scatenando le polemiche. Un post tweettato su Twitter dal proprietario della struttura ricettiva “Hotel Solemar” e poi prontamente cancellato quando il popolo del web è insorto con risposte non proprio consone e serene.

“Per tutti gli amici sostenitori di #Salvini vi sarà applicato lo sconto #salvininonmollare all’Hotel Solemar Terme Beach & Beauty di Ischia. Basta scrivere amico twitter di Aldo Presutti titolare”. Un’iniziativa nata, come ha spiegato lo stesso titolare dell’hotel, dopo le parole del Consiglio comunale di Maiorca, che aveva definito Salvini “persona non gradita”.

“Tutto ci saremmo aspettati fuorchè un’offerta di un albergatore ischitano di soggiorni scontati ai sostenitori di Matteo Salvini e della Lega.

Sarebbe bene che qualcuno informasse l’incauto, a dir poco, albergatore che proprio la Lega in Parlamento ha stralciato l’isola di Ischia dal Decreto Terremoto, all’interno del quale ci sono misure a sostegno di cittadini e imprese che hanno subito danni causati dagli ultimi terremoti.

Vogliamo evidenziare a questo genio del marketing come gli unici ad essere esclusi dai benefici siano proprio gli sfollati e le imprese dell’isola che sono stati così abbandonati al loro destino.

Una vergogna. E’ paradossale che ad Ischia ci sia chi inneggia alla Lega.

Un atteggiamento che esprime un mix letale di ignoranza e miopia imprenditoriale ma, soprattutto, di uno scarso attaccamento alla propria terra e un’indole autolesionista e da suddito.

Questi personaggi dovrebbero andare altrove a fare impresa, magari al Nord.

Siamo proprio curiosi di sapere come verrebbero accolti. Per ora constatiamo che l’autore del tweet, travolto dalle critiche, lo ha cancellato con gran vigliaccheria dopo essere stato travolto dalle critiche ”.

Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

“Se l’albergatore di Ischia ha promesso lo sconto ai sostenitori di Salvini solo perché non sopporta che vengano offesi gli italiani, inviti nel suo albergo Daisy Osakuhe, l’atleta italiana ferita solo perché nera”.

A chiederlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e lo speaker Gianni Simioli per i quali “siamo di fronte a un’operazione ipocrita perché lo stesso Salvini, per anni, ha offeso i napoletani e non avevamo mai letto di sconti praticati nell’hotel Solemar per i napoletani offesi dai leghisti”.

“L’albergatore ammetta di aver fatto un errore e chieda scusa anche perché quel Salvini che quest’albergatore tanto ama e che tanti ischitani, a Pasqua, hanno accolto come un Capo di Stato, è lo stesso Salvini che ha permesso di tenere fuori gli ischitani dal decreto sulle zone terremotate, dimostrando che la Lega continua a non avere gli interessi dei meridionali tra le sue priorità” hanno aggiunto Borrelli e Simioli per i quali “da una persona così ‘sensibile’ alle offese ci saremmo aspettati una presa di posizione forte in difesa di Ischia e degli ischitani, trattati come terremotati di serie B”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments