NAPOLI – Nulla, neanche l’aumento dei contagi da covid, riesce a fermare il bivacco selvaggio e l’inciviltà. Così a Napoli i giardinetti ed il belvedere di via Aniello falcone, che di sera si trasforma in un luogo di raduno per persone che si intrattengono con brindisi e festeggiamenti, sono tornati ad essere una pattumiera.

“Un posto così bello abbandonato a sé stesso e all’inciviltà. Ho fatto questo video perché ci sono persone anziane che vengono qui per rilassarsi e si ritrovano in un porcile.”- racconta un residente che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“In quest’area siamo intervenuti diversi volte anche con dei clean-up per ridare decoro a questi spazi e mandare dei messaggi di sensibilizzazione sul tema, messaggi che però ancor faticano a penetrare nella mente di alcune persone restie ad imboccare la strada della civiltà. Nell’area ci sono cassonetti per i rifiuti differenziati e cestini eppure la maggioranza getta i rifiuti a terra o peggio ancora proprio sul belvedere.

Una città che non rispetta uno dei suoi belvedere più belli è destinata ad affondare, la realtà è questa. Se non si vuole sprofondare definitivamente, occorre un cambio di rotta repentino, c’è bisogno di cambiare mentalità e stile di vita.”- hanno commentato Borrelli e Rino Nasti, capogruppo di Europa Verde alla Municipalità V.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1061971941258826

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments