NAPOLI – “Ci è stato segnalato che ignoti, con l’ausilio di un’imbarcazione a motore, stanno montando delle boe ed allestendo degli ormeggi nello specchio d’acqua in prossimità degli scogli di via Caracciolo, all’altezza del Consolato americano.

Potrebbe trattarsi di un’opera totalmente abusiva che va impedita, abbiamo allertato forze dell’ordine e Guardia costiera, chiedendo di intervenire al più presto”. Lo comunica il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“Con l’approssimarsi della stagione estiva si ripropone l’annoso problema degli ormeggi abusivi per imbarcazioni da diporto che vengono allestiti in maniera del tutto illegale nei tratti di mare prospicienti il litorale partenopeo. Un’attività illecita che va stroncata con tempismo e rigore, prima che i delinquenti si organizzino.

Vigileremo con la massima attenzione circa questo assurdo fenomeno. L’ormeggio delle imbarcazioni deve avvenire solo in corrispondenza delle aree autorizzate, nel pieno di rispetto della normativa in materia”.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami