27.1 C
Napoli

Il 23 giugno presidio di Felsa Cisl, Nidil Cgil e Uiltemp Uil davanti la sede di Adecco a Napoli

-

Lunedì 23 giugno dalle ore 10, di fronte alla sede di Adecco in piazza Bovio, la Felsa Cisl, Nidil Cgil e Uiltemp Uil della Campania e delle regioni del Sud terranno un presidio a favore delle lavoratrici e lavoratori con contratto di somministrazione presso le strutture periferiche del Ministero dell’Interno, Prefetture e Questure.

“Il personale, quasi 1100 in tutt’Italia – affermano dal sindacato – sta correndo il rischio di diventare strumento di ricatto all’interno di un contenzioso tra le Agenzie del lavoro, di cui sono dipendenti, e il Ministero. Il personale infatti opera da anni come “somministrato”, nelle Prefetture e Questure in condizioni di estrema insicurezza contrattuale, con proroghe continue anche di pochi mesi, e non è accettabile che venga trattato come mero strumento di potenziale profitto. La loro attività garantisce un servizio essenziale per il godimento dei diritti civili e sociali della persona straniera sul nostro territorio, e rappresenta quindi un importante presidio di legalità senza il quale i procedimenti amministrativi legati all’immigrazione, tra cui i più importanti sono il rilascio dei permessi di soggiorno e il loro rinnovo, avrebbero tempi inaccettabili per un paese civile “.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x