baby_gang

NAPOLI – Un plenum straordinario del Csm si terrà per la prima volta a Napoli l’11 settembre prossimo e sarà dedicato al tema delle baby gang. La riunione si terrà nel Palazzo di giustizia del capoluogo campano ed avrà all’ordine del giorno una risoluzione messa a punto dalla Sesta Commissione sulla criminalità minorile.

“La scelta di riunire a Napoli, martedì prossimo, il plenum straordinario del Csm sul tema delle baby gang rappresenta un’importante novità e conferma la grande attenzione della Magistratura verso questo ‘fenomeno’ che, per troppo tempo, è stato sottovalutato, anche dalle forze dell’ordine”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, auspicando che “dalla riunione emerga una presa di posizione forte, in parte già espressa in passato, sull’opportunità di modificare le leggi per estendere la possibilità di togliere i minori alle famiglie dei camorristi o a chi non offre altro che un ambiente criminale ai suoi figli”.

“Solo così possiamo dare una speranza di vita diversa ai figli dei camorristi e dei delinquenti che, diversamente, sarebbero condannati a ripercorrere la vita criminale dei loro genitori” ha concluso Borrelli.(ANSA).

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments