NAPOLI – “Una grande festa popolare piena di gioia ed energia in cui la nostra musica dalle profonde radici ha coinvolto nell’incontro tante e tanti provenienti da mille luoghi e culture. Una splendida ed autentica immagine di Napoli e del respiro mediterraneo ed europeo della sua cultura e della sua arte.Con artiste ed artisti di tutte le generazioni ed i colori.”

http://multimediale.comune.napoli.it/index.php?n=8646

Lo affermano in una nota il Sindaco Luigi de Magistris e l’assessore alla cultura Nino Daniele al termine de La notte della Tammorra che ha animato per molte ore il lungomare di Napoli
“Un Ferragosto in cui la città è stata aperta in ogni senso ed i suoi tesori d’arte sono stati visitati da migliaia di viaggiatori e cittadini. Fila per tutta la mattinata alla bella mostra sulla Scuola di Posillipo e la luce di Napoli che conquistò il mondo. L’Estate del “quarantesimo “prosegue con la bellezza dei principali monumenti ed il talento di tanti già famosi o che meritano di essere conosciuti.” concludono il primo cittadino e l’assessore Daniele.

Sindaco Luigi de Magistris, accompagnato dall’Assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta, ha iniziato la giornata presso l’Istituto Don Orione, il centro di riabilitazione di Ercolano dedicato ai ragazzi bisognosi di cure e di attenzioni particolari, per augurare loro una pronta guarigione.

Successivamente, in Via de Giaxa con il comandante Ciro Esposito e l’Assessore Alessandra Clemente, ha salutato come da tradizione le pattuglie in servizio della Polizia locale, ringraziando del prezioso e costante lavoro svolto dagli agenti.
A seguire, de Magistris insieme all’Assessore Gaeta, ha fatto visita agli anziani della Rete dell’Agenzia di Cittadinanza della V Municipalità, presso la Parrocchia di San Gennaro al Vomero: “Ferragosto è una festa da trascorrere in famiglia” ha dichiarato il Sindaco “e gli anziani sono il nostro legame con il passato, le radici della nostra storia: non possiamo dimenticarci di chi ci ha messo al mondo e ci ha insegnato i primi passi. Oggi sono qui perché voglio che nessun cittadino si senta escluso o abbandonato”.

La tappa successiva è stata il pranzo dell’accoglienza presso il Centro Polifunzionale S. Francesco a Marechiaro, che in questo periodo ospita ragazzi e ragazze provenienti da tutta la città per i soggiorni estivi.

“Il pranzo di Ferragosto è stato un momento di grande festa, un’esperienza i cui valori dell’amicizia, della fratellanza e della solidarietà saranno d’insegnamento agli adulti di domani”.

In serata il primo cittadino sarà poi a Rotonda Diaz per “ La Notte della tammorra”, un evento gratuito ed aperto alla città, organizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Napoli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments